Chi sono
Piacere, Agnese
Nata a Venezia qualche annetto fa, ma cresciuta nella vicina terraferma.
Ho nuotato a livello agonistico fino ai 16 anni e già un anno dopo, ottenuto il brevetto di Assistente Bagnanti, ho cominciato ad insegnare nuoto ed aquagym.
All’età di 19 anni mi trasferisco a Roma x studiare all’università, Arte e Scienze dello Spettacolo e Recitazione in diverse scuole capitoline, continuando ad esercitare l’insegnamento in piscina. Dopo una breve parentesi Genovese, al Teatro Stabile di Genova, arrivo a Milano nel 2009 dove mi certifico in Management degli Eventi Culturali presso IED. Lavoro nell’organizzazione eventi e gestione personale.
Nel 2012 scopro lo yoga.
L’incontro avviene casualmente, ma fin dalla prima pratica è amore.
Vengo introdotta in un mondo nuovo, appassionante che mi porta ad una nuova consapevolezza di corpo e mente, alla scoperta di benessere e rilassamento profondi, ad aumentare concentrazione e focalizzazione sul qui ed ora, ad apprezzare la bellezza e l’eleganza dei movimenti guidati dal respiro.
Sei mesi dopo comincio il mio primo percorso di formazione presso la scuola Yoga Hari-Om (300ore).
Il desiderio continuo di conoscere e approfondire mi porta ad ulteriori percorsi di formazione: Yoga dinamico presso Baliyoga.it, Hatha Raja Yoga con G. Formisano presso Krya ashram Milano, alla formazione di Yoga Yin con Dhugal Meachem presso Tribe Academy.
La voglia di condividere con i miei figli questo meraviglioso viaggio mi spinge a specializzarmi in didattica Yoga per l’età evolutiva, presso Aipy.
Intraprendo successivamente il percorso di studi in Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Sono Personal trainer, certificata Issa.
Ho seguito corsi di formazione di Pilates, Pancafit (metodo Raggi), Coreografie di animazione, Coaching a Aquafitness.
Sono amante dello sci e dell’attività subaquea.
Collaboro a Milano con palestre, centri yoga, aziende e con il Reparto di disturbi alimentari dell’ospedale Niguarda, nella riabilitazione motoria dei soggetti anoressici.